menu
close

Il video virale dell’annuncio di Toulouse conquista i social

Il Toulouse FC ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante argentino Santiago Hidalgo, 20 anni, con un video virale e divertente che vede protagonista il social media manager del club. Il giovane talento arriva dall’Independiente per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale fino al 2029. Hidalgo, già protagonista con l’Argentina U20, approda a Tolosa grazie ai fondi reinvestiti dalla cessione di Zakaria Abouklhal al Torino per 10 milioni di euro.
Il video virale dell’annuncio di Toulouse conquista i social

Il Toulouse FC ha fatto il giro dei social media giovedì sera grazie all’annuncio del nuovo acquisto Santiago Hidalgo, con il social media manager del club che ha rubato la scena in un video creativo e brillante che racconta le sfide del suo lavoro.

L’attaccante argentino, 20 anni, arriva dalla squadra francese dal Club Atlético Independiente in un trasferimento che, secondo quanto riportato, vale poco meno di 3 milioni di euro per il 70% dei diritti sul giocatore. Hidalgo ha firmato un contratto quadriennale che lo legherà allo Stadium de Toulouse fino a giugno 2029.

Originario di Santiago del Estero, Hidalgo è cresciuto nell’Independiente dal 2022, passando dalla formazione U20 alla prima squadra in meno di un anno. Nelle sue 15 presenze con il club argentino, ha segnato una rete in Copa Sudamericana, mettendo in mostra il suo potenziale anche a livello continentale. A livello internazionale, vanta 12 presenze con l’Argentina U20, con 4 gol e 1 assist durante la Copa America U20 disputata quest’anno.

"Santiago Hidalgo è un talento offensivo entusiasmante. La sua qualità tecnica, il suo spirito combattivo e la sua personalità sono tutte caratteristiche che lo renderanno un elemento chiave della nostra squadra", ha dichiarato Viktor Bezhani, direttore sportivo del Toulouse. L’attaccante mancino arriva grazie ai fondi reinvestiti dalla cessione di Zakaria Abouklhal al Torino, in Serie A, per 10 milioni di euro.

Lo stesso Hidalgo ha espresso entusiasmo per il trasferimento: "Sono molto felice di essere a Tolosa. È una bellissima opportunità per continuare la mia crescita. Lasciare l’Argentina rappresenta una sfida importante, ma credo di essere pronto ad affrontarla. Il mio obiettivo con il TéFéCé sarà affermarmi, essere felice e realizzato, e fare in modo che anche tifosi e compagni lo siano".

L’ingaggio rappresenta un colpo importante per il Toulouse, che avrebbe battuto la concorrenza di Dynamo Mosca, Torino ed Hellas Verona per assicurarsi la firma del promettente attaccante, con l’obiettivo di rafforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025/26 di Ligue 1.

Source: Onefootball.com

Latest News